Notizie

deco.23.1.2012

CARLO CRACCO OSPITE ALLA PRIMA EDIZIONE DEL

“PREMIO DE.CO. SEVERINO TRENTIN” E DELLA

 PRESENTAZIONE DELLA MAGNIFICA CONFRATERNITA DEI RISTORATORI DE.CO.

 

logo_confraternita

 

Con l’intento di promuovere quanto di meglio c’è a livello gastronomico nel territorio vicentino, i Ristoratori di Confartigianato Vicenza presentano due iniziative: la prima edizione del “Premio De.Co. Severino Trentin” con la partecipazione di tutti gli Istituti alberghieri provinciali; la seconda è il battesimo della neonata “Magnifica Confraternita dei Ristoratori De.Co.” con la quale i ristoranti coinvolti si impegnano a una giusta valorizzazione dei prodotti a denominazione comunale.

Padrino d’eccezione dell’evento sarà lo chef Carlo Cracco, che tornerà nella sua Vicenza dopo il successo televisivo nel programma Masterchef Italia.

L'evento avrà luogo presso il Centro di formazione don Ottorino Zanon (via Mora 53, Vicenza – vicino a Istituto San Gaetano)

Aprirà i lavori Ruggero Garlani, presidente della Categoria Alimentare Confartigianato Vicenza, seguiranno gli interventi di:

Morena Martini (assessore provinciale all’Istruzione),

Vladimiro Riva (direttore del Consorzio turistico VicenzaE’) per parlare della diffusione e promozione dei prodotti a Denominazione Comunale

Paolo Faccin (preside dell’Istituto San Gaetano) per sottolineare il ruolo della formazione anche negli istituti alberghieri.

L’incontro sarà moderato da Antonio Di Lorenzo, nota firma del giornalismo vicentino ed esperto di enogastronomia, e chiuso da Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza.
 L'ingresso è libero e aperto a tutti.
 

Contatto Ufficio stampa Confartigianato tel. 0444 168300