Notizie

 

deco.25.7.2011

E'stato costituito il Tavolo di coordinamento dei comuni de.co. vicentini. E' il primo a nascere in Italia e durante l’incontro svoltosi  il 25 luglio, i rappresentanti dei Comuni presenti hanno provveduto alla nomina delle cariche:

Presidente:

Paola Franco – Comune di Marano

Tavolo tecnico-direzionale:

Ass. Andrea Maccà – Comune di Grumolo della Abbadesse

Sindaco Stefano Giacomin / delegato Ass. Serraino – Comune di Creazzo

Ass. Francesco Fochesato -Comune di Chiampo

Dott.ssa Elena Ruaro- Comune di Schio

All'incontro hanno partecipato anche Diego Meggiolaro, presidente della Coldiretti, Dino Secco, presidente del consorzio Vicenza è ed il professor Roberto De Donno, esperto di marketing territoriale ed ideatore del sito www.infodeco.it

deco.25.7

COMUNICATO STAMPA

Si sono riuniti in Camera di Commercio i rappresentanti dei Comuni vicentini che hanno adottato una delibera sulle denominazioni comunali che, dopo aver deciso di costituire un tavolo di coordinamento dei Comuni De.Co., si sono ritrovati per eleggere il presidente ed i 4 consiglieri che lo affiancheranno per il prossimo anno con l’intento di far crescere il riconoscimento del bello e del buono che i 121 comuni vicentini sono in grado di offrire. L’obiettivo dichiarato consiste nel presentarsi pronti per l’importante appuntamento per coltura e alimentazione rappresentato da Expò 2015.

E’ stata nominata presidente Paola Franco di Marano Vicentino, che potrà contare sulla collaborazione del vicepresidente e sindaco di Creazzo Stefano Giacomin,di Francesco Fochesato Vicesindaco del Comune di Chiampo,  Andrea Maccà di Grumolo, Elena Ruaro di Schio.

mentre la segreteria continuerà ad essere curata da Vicenza è, che nel 2003 ha avviato i primi contatti con Gino Veronelli, ideatore delle de.co., per diffonderne il pensiero nel Vicentino, fino a riunire 36 comuni, a realizzare 2 pubblicazioni e varie iniziative promozionali e a lanciare il sito www.comunideco.it e la fan page De.Co. Vicentine su Facebook.

L’incontro promosso da Vicenza è, al quale sono intervenuti il vicepresidente della Provincia Dino Secco e il presidente della Coldiretti Diego Meggiolaro, ha visto anche la presenza del prof. Roberto De Donno e di Roberta De Lorenzis, responsabili del sito www.infodeco.it e fra i primi seguaci di Veronelli, interessati a conoscere l’iter seguito da Vicenza è per sviluppare le de.co. nel Vicentino, considerato come un modello originale e da replicare.