Notizie

 

Quest´anno il Gran Galà del Bacalà è dedicato al 60° di fondazione della Pro Loco di Sandrigo. Come sempre presenti i cuochi del gruppo ristoratori della Venerabile Confraternita che si riuniscono in massa per dare il loro contributo alla buona riuscita della serata.
Un menù tutto a base di Bacalà alla Vicentina De.Co., questa certificazione è stata riconosciuta lo scorso dicembre con una cerimonia che si è tenuta in comune a Sandrigo. Al Bacalà De.Co. verranno accostati molti prodotti del territorio, tutti rigorosamente certificati.
Dall´entreè con il purè di patate di Rotzo De.Co., all´antipasto di Stoccafisso in insalata, accompagnato dal sedano di Rubbio De.Co. Nel primo piatto, la crema di zucchine e patata di Posina, altro prodotto De.Co., per finire in bellezza con il gelato alla noce di Lugo De.Co.
Molta attenzione quindi ad utilizzare tutti prodotti a km. 0.
Quest´anno si potranno gustare le introvabili lingue di merluzzo, servite in tempura, prelibatezza unica che sicuramente stupirà anche i palati dei più scettici. Altra novità la trippa di baccalà che verrà servita con la crema di zucchine.

Fonte Il Giornale di Vicenza, 15 settembre 2013