Prende il via stasera, a Lugo di Vicenza, la tradizionale Festa di San Giovanni Battista, organizzata come ogni anno dalla Pro Loco cittadina in occasione del Santo Patrono (domenica 24 giugno, giornata conclusiva della manifestazione).
Per i prossimi dieci giorni si alterneranno, sulla piattaforma polivalente in Viale Div. Julia, momenti di musica, sport e spettacolo: si parte stasera con Le Cause Perse e Mr. Boss. Il tutto sempre accompagnato dalla buona cucina, a partire dai rinomati bucatini alla lughese insigniti del marchio de.co.: a questo piatto sarà dedicato un Gran Galà giovedì 21, da non perdere.
Sabato 16, invece, chi ha voglia di mettersi alla prova potrà partecipare alla 6° Corsa dello Sportivo. Ancora sport domenica 17, con premiazioni e esibizioni (dalle 18.45) per celebrare la chiusura dell´anno agonistico della Polisportiva U.S. Astico.
La settimana prossima due Serate danzanti con ballo liscio (giovedì 21) e latino americano (venerdì 22). Per sabato 23 il divertimento è assicurato, con il cabaret della simpaticissima Giusi Zenere.
Domenica 24, il gran finale della Festa vedrà sfilare in passerella, dalle 21.00, le bellezze partecipanti al concorso "Miss Provincia di Vicenza 2012 – una ragazza per Miss Mondo Italia". Per informazioni: 3349995448, www.prolugo.vi.it, prolugo@wifi.e4a.it.
Fonte Il Giornale di Vicenza, 14 giugno 2012