IL GIORNALE DI VICENZA
Domenica 12 Aprile 2009
UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE PER TUTTI GLI APPASSIONATI DEI SAPORI TIPICI DEL TERRITORIO
Ecco la Festa dell'Asparago
DOMENICA 19 APRILE PRESSO L'AZIENDA AGRICOLA F.LLI BRANCO, A MAROLA DI TORRI DI QUARTESOLO
Sarà un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati dei sapori tipici del territorio la Festa dell’Asparago in programma domenica 19 aprile presso l’Azienda Agricola F.lli Branco, a Marola di Torri di Quartesolo. Si tratta infatti di uno dei più rinomati produttori di tutta la provincia, conosciuto e apprezzato per le caratteristiche dei suoi asparagi bianchi: teneri, croccanti e assai dolci.
Nell’Azienda Agricola F.lli Branco, del resto, la coltivazione degli asparagi è una vera tradizione, iniziata ben 45 anni fa, accanto alla quale si fa apprezzare anche una qualificata produzione di vini (Merlot, Cabernet e Chardonnay) che vengono venduti direttamente al pubblico. In questo modo i consumatori possono recuperare un rapporto diretto e personale con il produttore, a garanzia della massima qualità della produzione, che nel caso dell’Azienda Agricola F.lli Branco è realmente a “km zero” da ben prima che questa espressione diventasse di moda.
Una conferma importante, in questo senso, è arrivata direttamente dal Consiglio Comunale di Torri di Quartesolo, che nelle scorse settimane ha approvato il regolamento per la valorizzazione delle attività agro-alimentari tradizionali l ocali con l’istituzione del marchio di Denominazione Comunale. Il marchio De.Co contraddistingue così l’asparago di Marola dell’Azienda Agricola F.lli Branco, che domenica 19 aprile proporrà per l’intera giornata assaggi a base di asparagi e vino di propria produzione.
E per gli amanti dei sapori l’Azienda Agricola F.lli Branco ha già in programma un secondo evento da non perdere, sabato 2 e domenica 3 maggio, con la Festa dell’Asparago a Marola. Per informazioni: tel. 0444-910291 – email: az.branco@alice.it