Riprese della tv brasiliana Reteglobo, la più famosa del Paese, nel Vicentino nei giorni scorsi, grazie alla collaborazione tra “Vicenza è” e Vicenza film commission. La trasmissione Diario do Olivier è condotta dallo chef Olivier Anquier, il Vissani di Rio.
Dopo una serie di esterni a Monte Berico e a Villa Cordellina, riprese sono state dedicate e incentrate alla lavorazione della grappa alla distilleria Poli a Schiavon, richiesta espressamente dal produttore, e poi alla polenta di mais Marano, una delle prime De.Co. vicentine. Grazie all'aiuto di Paola Franco, presidente del Consiglio comunale di Marano, nonchè responsabile del Coordinamento dei Comuni De.Co., all'agriturismo “Ai Tre Archi di Malo” sono state riprese tutte le fasi di preparazione e lavorazione della polenta cui è seguita l'esibizione di balli tipici popolari sul prato antistante, curato dal gruppo di ballo “Saltamaran”.
«Si tratta di una iniziativa - precisa Dino Secco - di marketing territoriale, cofinanziata dalla Camera di Commercio, per la promozione di prodotti tipici come i De.Co., in grado di svolgere un ruolo anche di attrattori turistici».