DeGustazione di PrimaVera.Fantasie eno-gastronomiche proposte dagli allievi della Scuola di Ristorazione DIEFFE che interpretano, in collaborazione con Gastronomi e Ristoratori, le eccellenze agroalimentari e vitivinicole abilmente coltivate e prodotte nel nostro territorio.
La prossima edizione della Degustazione di Primavera si svolgerà venerdì 24 maggio in Piazza Garibaldi a Lonigo dalle 18 alle 21.
Il ticket per accedere alle degustazioni sarà di 4 euro.
Originale ed ambiziosa la formula studiata e proposta quest’anno dalla Scuola di Ristorazione Dieffe mira a valorizzare al meglio tutti i partner coinvolti nell’evento, che già conta l’adesione di 24 aziende del territorio tra produttori della filiera agroalimentare, vitivinicola e ristoratori.
La piazza di Lonigo si farà vetrina per la Scuola e per le realtà locali, popolandosi di vere e proprie isole di degustazione dove verranno abbinati produttore o azienda agricola che andranno a fornire l’ingrediente o gli ingredienti di base su cui il ristoratore prescelto elaborerà una ricetta ad hoc per la manifestazione. Saranno gli allievi della Scuola di Ristorazione ad affiancare il ristoratore nella realizzazione e nel servizio dei piatti proposti.
Verrà selezionata inoltre un azienda vinicola tra le presenti per l’abbinamento cibo-vino.
Sarà quindi possibile in ogni isola scegliere e degustare una diversa pietanza accompagnata da un vino del territorio.
Sarà quindi possibile in ogni isola scegliere e degustare una diversa pietanza accompagnata da un vino del territorio.
Presenti anche prodotti deco vicentini.