OLTRE ALLE PROPOSTE GASTRONOMICHE LOCALI ANCHE LO STAND DELLA BIRRA E DEI SAPORI BAVARESI
Dopo il rilancio iniziato nel 1987, quando da Fiera dei cavalli è diventata campionaria, per l´evento di Lonigo è stato un crescendo. Ogni anno si arricchisce con esposizioni che toccano tutto ciò che si può produrre e vendere, ci sono convegni, si sa che qui vengono proposte idee che possono diventare un successo.
Ma anche per quest´anno la Fiera è vicina all´epilogo. Ancota per oggi, in Piazza Garibaldi si può scoprire “La casa che risparmia”, ma si può far visita anche a “Sapori da gustare” e all´artigianato si mette in mostra attraverso una scenografia multimediale dedicata alla casa e all´alimentazione, a cura di Confartigianato Vicenza - Mandamento di Lonigo, Noventa e Barbarano . In Piazza Matteotti Stand della birra e dei prodotti tipici Bavaresi della città gemellata di Abensberg (D).
Al Parco Ippodromo Comunale si trova l´esposizione di Artigianato, Commercio, Agricoltura; Zootecnia, Macchine e attrezzi agricoli; Boschive da giardinaggio; Macchine edilizia e tempo libero, il 15° Salone della meccanizzazione integrale e sostenibilità in viticoltura organizzata dall´Istituto Tecnico Agrario “A. Trentin” di Lonigo con la collaborazione Collis Veneto Wine Group. Si trova anche la 13ª Mostra mercato “L´Oro della terra leonicena”, con Vini e prodotti tipici tradizionali locali, DE.CO. del territorio e della Bottega di Campagna Amica in collaborazione con Coldiretti Vicenza e “Cavalli in Fiera” Esposizione di Cavalli e altri animali. In P.zza IV Novembre, P.zza Garibaldi e Via Garibaldi si trova l´esposizione di veicoli industriali, autovetture e moto. In Piazza San Marco c´è lo stand degli Alpini.
Fino al 6 aprile Piazza Garibaldi ospita Giardino in Piazza “Architecture and nature, an oasis of peace”, esposizione curata da Zoso Francesco di Sarego “Progettazione e realizzazione giardini” e Scalzotto Andrea - “Centro Irrigazione Giardini” di Alonte Brusaferro Mirko - Impianti elettrici.
Fonte: il giornale di Vicenza - lunedì 25 marzo 2013 SPECIALI, pagina 15