UN RICCO MENU, SIA ALLO STAND, SIA PER QUANTO RIGUARDA L´INTRATTENIMENTO DELLA GIORNATA
Musica, intrattenimento, ma soprattutto la possibilità di gustare la famosa “trota alla cresolana”, preparata secondo la miglior tradizione.
Da ieri è possibile visitare l´Esposizione Ittica, allestita a cura della Provincia, proprio per aiutare a capire da dove arriva questo piatto pentato simbolo di Caldogno, tanto da ottenere il marchio De.Co., la mostra sarà accessibile dalle 18.30 di oggi e per tutta la giornata di domani.
Per poter gustare la trota oggi bisogna attendere le 18.30, quando sarà in funzione lo stand gastronomico. Dalle 20.30 poi spazio al pertimento accompagnati dal gruppo musicale “Nico Live”.
Quello di domani è un programma intenso. Alle 10 sarà celebrata la messa solenne. Alle 12.30 viene proposto il pranzo comunitario (è necessaria la prenotazione).
Nel pomeriggio, tempo permettendo, è in programma una passeggiata con visita al Bosco delle sorgenti del Bacchiglione, coordinata dal Gruppo Podistico Marcia del Tarajo. Partenza fissata per le 14.30 e nel corso del pomeriggio è previsto un ristoro.
Dalle 18, quando riprenderà a funzionare lo stand gastronomico, sarà ancora possibile gustare il piatto principe della festa, per terminare poi la serata in bellezza con l´intrattenimento affidato ai “Blue Drops”.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Caldogno, con il patrocinio del Comune e dell´Unità Pastorale di Cresole Rettorgole, prevede fra l´altro un mercatino di prodotti tipici e DE.CO.
Oltre alla “Trota alla Cresolana”, allo stand si potranno richiedere fettuccine e ravioli con sughi alla trota, filetti di trota, frittura di avannotti di trota.
La minaccia di pioggia annunciata dalle previsioni meteo non preoccupa gli organizzatori perché la manifestazione si svolgerà all´interno di una struttura riscaldata, allestita accanto alle strutture parrocchiali di Cresole.
Alcune immagini dal pranzo di domenica 24 aprile 2013
Vladimiro Riva, il sindaco Vezzaro e Costantino Toniolo al pranzo della trota di domenica 21 aprile2013.