IL GIORNALE DI VICENZA
Giovedì 5 Giugno 2008
Festa della trota aspettando la De.Co
Trote a volontà. Si svolgerà nel fine settimana a Molino di Altissimo la terza festa della trota, che aggiunge un giorno in più al consueto programma, vista la partecipazione oltre le aspettative delle scorse edizioni. Gli stand gastronomici apriranno domani alle 19 nel campo sportivo parrocchiale. Alle 22, ci sarà la musica afro con dj Jano. Si riprende sabato con la riapertura degli stand e il concerto degli Utopia, cover band Nomadi.
Domenica 8, a mezzogiorno, ci sarà invece il pranzo con antipasti, garganelli con trota salmonata affumicata, trote ai ferri, frittura di trote novelle, filetti di trota alle erbette. Alle 15.30 giochi d'acqua con intrattenimenti musicali, esibizione di pesca alla mosca da parte degli istruttori del Mosca Club Dam Valdagno. Nel pomeriggio sarà possibile la visita alle troticulture Benetti in via Valle del fiume, e Tibaldo in via Bauci. Alle 18.30 ci sarà la presentazione del progetto di De. C.O. Altissimo (denominazione comunale) per la trota, da parte del sindaco Liliana Monchelato. Alle 21 si chiuderà con l'orchestra "I nuovi d elfini " con possibilità di ballo su pedana.
Durante la tre giorni saranno presenti prodotti tipici locali, a cura della Comunità Montana Agno-Chiampo. Inoltre, tutti i ristoranti e gli agriturismo di Altissimo proporranno un menù con una portata a base di trota e sarà presente anche una portata con il formaggio di burlina della latteria di Altissimo, altro prodotto per cui è in atto l'iter di riconoscimentio De. C.O.