Prende il via oggi, ad Altissimo, la Festa della trota, prodotto de.co. del Comune. Alle 17.30 apre la mostra ambientale “Vardè che bel paese”; dalle 19 sarà in funzione lo stand enogastronomico che accompagnerà tutta la festa servendo: crostino a base di trota, pasta al sugo di trota salmonata e affumicata, frittura di trote novelle (Avannotti), filetti di trota e trota ai ferri. Alle 21 spazio alle rock band italiane: “Beyond the river”, “I gelati” e “The oppoisers”. Domani, dalle 21 musica anni ´70 e ´80 con Roberto Stoppa. Domenica alle 21 ballo liscio con Lucia e i Palladio.
Si riprende sabato 9: alle 17.30 convegno su “La trota de.co”, con i saluti delle autorità, l´intervento del Presidente del Consorzio Vicenzaè Dino Secco. Dalle 21 musica latina by “Mihavana dj” e il gruppo “Achè del caribe” coi maestri Daniel Del Cuba e Tamara Perez.
Domenica 10, oltre a gustare la trota e le altre specialità dello stand sia a pranzo che a cena, alle 18 si potrà vedere in diretta la partita Italia-Spagna. Alle 21 serata danzante con “I nuovi delfini” e alle 22.30 lotteria.
Durante la manifestazione: giochi gonfiabili per i bambini.
Fonte Il Giornale di Vicenza, 1 giugno 2012