TRISSINO/2. Rubega: «È stato un successo».Al salone di Genova gnocchi a ruba Dieci chili in un´ora
La patata Monte Faldo De.Co. tra le identità culturali italiane
Gli gnocchi di Selva sbarcano al salone delle “Identità culturali" di Genova. È stato un grande successo la partecipazione di Trissino alla prima edizione nazionale della Fiera dei prodotti De.Co.«Abbiamo fatto conoscere ai visitatori quanto produce il nostro territorio, in particolare la patata Monte Faldo e gli gnocchi di Selva De.Co. - spiega l´assessore al bilancio e alle attività produttive Camilla Rubega - Basti solo dire che ne sono stati serviti 10 chili, con 3 perse presentazioni di sughi (burro e salvia, pomodoro e basilico, tastasale)».
Lo chef Massimiliano Voltolina si è destreggiato tra i fornelli e l´intera produzione è stata consumata in una sola ora.
«La prima edizione è stata un successo - aggiunge Rubega - Auspichiamo che, forti dell´esperienza acquisita, la prossima partecipazione possa trasmettere maggiormente la genuinità e la fragranza dei prodotti della nostra terra, all! argando prospettive di mercato che già ad oggi sono promettenti. Ringraziamo chi si è prodigato per la buona riuscita dell´esperienza e per la promozione del nostro Comune: in particolare il Consorzio “Vicenza è”. Da tutti è arrivato un aiuto indispensabile per la riuscita dell´evento».A.C.
Il Giornale di Vicenza
venerdì 07 dicembre 2012 – PROVINCIA – Pagina 45