Prosegue con grande successo la tredicesima edizione della Sagra del Broccolo Fiolaro di Creazzo. Un risultato sorprendente, che registra un numero crescente di visitatori, arrivati per verificare con mano la fama del prestigioso ortaggio. Sono ben undici, infatti, i coltivatori de. co., con una produzione in aumento di circa il dieci per cento l´anno.
Più che soddisfatta la presidente della Pro Loco di Creazzo, Beatrice Girardello, che rende onore al merito dei volontari, un gruppo di circa centocinquanta persone di ogni età, che hanno lavorato per far crescere la manifestazione.
Grazie, poi, all´aiuto di diverse Associazioni del paese, la Pro Loco ha potuto presentare, anche per il 2012, una sagra ricca di spettacoli e con lo stand gastronomico pronto ad accontentare palati diversi. Dal risotto ai ravioli, dalla pasta al cotechino, da salame ai ferri alle morbidelle e al formaggio: tutte le pietanze saranno accompagna! te dal broccolo fiolaro. Si stima che ne verranno utilizzato circa venti quintali.
L´intero paese è all´opera per garantire al meglio la riuscita di questa importante iniziativa. D´altra parte, la Pro Loco ha sempre operato per promuovere, valorizzare e dare visibilità al proprio Comune.
L´area spettacoli, quest´anno battezzata PALA LIVE dal gruppo giovani della Pro Loco, ha voluto avvicinarsi ancora di più al pubblico vicentino, presentando iniziative ed eventi per tutti i gusti musicali e per trascorrere delle ore insieme al caldo in queste fredde serate di gennaio.
Tutte le informazioni sulla manifestazione e sul broccolo fiolaro si possono trovare sul sito: www.ilbroccolofiolaro.it o tramite mail prolococreazzo@gmail.com o al tel. 331/9628356.